Matilde Pesenti e Gaia Luce Gervasini, Allegro Vivace

Matilde Pesenti e Gaia Luce Gervasini, Allegro Vivace

Con Matilde Pesenti violoncello e Gaia Luce Gervasini pianoforte

Concerto di pianoforte e violoncello eseguito dal Duo Pesenti - Gervasini.

Gaia Luce Gervasini si avvicina allo studio del pianoforte all'età di dieci anni presso il Civico Liceo

Musicale di Varese, per poi proseguire al liceo musicale “A. Manzoni” sotto la guida di Evelina Viola. Nell'a.a. 2019/2020 ha conseguito il diploma accademico di primo livello presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como con votazione 110/110. Attualmente frequenta, nel medesimo conservatorio, il biennio di secondo livello nella classe nel M. Vittorio Rabagliati.

Si è esibita sia in veste solistica che cameristica presso la Sala bianca del Teatro sociale di Como, ex Colonia elioterapica a Germignaga, Villa Erba a Cernobbio, Università di Milano-Bicocca, Stone Bell House a Praga. Parallelamente all'attività pianistica coltiva la passione per il canto corale, partecipando a vari progetti.

Matilde Pesenti ha iniziato gli studi di violoncello presso la Scuola di Musica Dedalo e la Scuola di Musica di Imola con l’insegnante Marcella Ghigi. Dal 2016 frequenta il Master di Accademia Milano Music Master seguendo il corso del M. Luca Magariello. Attualmente è iscritta al primo anno del Biennio del Conservatorio di Como nella classe del M. Guido Boselli, dove si è diplomata nel febbraio 2023 con lode e menzione.

Dal 2013 partecipa a numerosi progetti di SONG Sistema Lombardia nelle formazioni orchestrali di Futurorchestra, diretta da M. Cadario e M. Mianiti, e Immaginarte, che hanno organizzato importanti eventi in Italia e all’estero: al Teatro alla Scala, al Teatro dal Verme, in Senato, in Bulgaria e in Canada.

In collaborazione con: Conservatorio di Como e Fondazione Gioventù Musicale d’Italia

ombrello L'evento si terrà anche in caso di pioggia

accessibile L'evento è accessibile per persone con disabilità motorie

Info:

Inizio evento Domenica, 15 Settembre 2024, 10:30
Luogo Villa Mirabello
Aree tematiche Spettacoli e concerti

Iscrizioni all'evento esaurite.

Mappa location