Nicoletta Tiberini, Nadio Marenco Ninna Nanne per Beethoven (tanto Beethoven non sente)
Con Nicoletta Tiberini voce e Nadio Marenco fisarmonica
Un concerto che racconta la bellezza delle culture del mondo, esaltandone le diverse sfumature, la loro ricchezza e diversità. In questo viaggio sonoro, le ninna nanne diventano filo conduttore per andare alla scoperta del folclore dei popoli, a volte cullati da filastrocche e dolci melodie, altre scossi da ritmi incalzanti e racconti tenebrosi. Ogni cultura attraversa questo rituale esprimendo la propria unicità.
Brani tradizionali, popolari e colti, ma anche originali, arrangiati per un funambolico duo, voce e fisarmonica, che coinvolgerà il pubblico portandolo alla scoperta di sonorità vicine e lontane.
Nicoletta Tiberini e Nadio Marenco collaborano dal 2008 grazie all'intuito di Saul Beretta che li fa incontrare creando un duo musicale inossidabile. Musicisti versatili, di grande sensibilità e creatività, attraversano i generi spaziando dal folk al jazz, dal teatro musicale al cantautorato, riuscendo sempre a dare una lettura personale del repertorio presentato. Hanno appena finito di registrare l'album "Lullabies", che racchiude un lungo lavoro di ricerca e arrangiamento sulle ninna nanne del mondo, in uscita a fine 2024.
L'evento si terrà anche in caso di pioggia
L'evento è accessibile per persone con disabilità motorie
Info:
Inizio evento | Domenica, 29 Settembre 2024, 15:00 |
Luogo | Villa Mirabello |
Aree tematiche | Junior Fest, Spettacoli e concerti |